Sfoglia per Rivista  Q-TIMES WEBMAGAZINE

opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 37
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Apprendere ad apprendere e qualità dei processi formativi. L’ecologia delle idee di Gregory Bateson in una prospettiva pedagogica 1-gen-2021 DI RIENZO, Paolo
Auto-valutazione su piattaforma digitale per un efficace Orientamento Universitario in itinere / Self-assessment on a digital platform for an effective Ongoing University Guidance 1-gen-2021 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
Carrozze senza cavalli. Breve nota su media digitali e formazione 1-gen-2010 Pireddu, Mario
Classificare l'immaginario cinematografico. Proposte pedagogiche ed educativo-speciali per la formazione e per la ricerca 1-gen-2009 Bocci, Fabio
Considerazioni sui Sussidiari per la cultura regionale per le classi terza, quarta e quinta elementare (1924-1929) 1-gen-2021 Puglielli, Edoardo
Dentro e fuori le mura scolastiche. Questioni e suggestioni su scuola e inclusione in epoca (post) pandemica 1-gen-2021 Gueli, C.; Guerini, I.; Travaglini, A.
Disability and planning of inclusive educational strategies. An educational kit for the support teacher 1-gen-2022 Traversetti, M; Rizzo, A.
Disuguaglianze territoriali e povertà educativa nell’emergenza Covid-19: uno studio sulle famiglie italiane e la necessità di “fare scuola ma non a scuola 1-gen-2020 Riccardi, Veronica; Donno, Silvia; Bagnarol, Cecilia
“Dopo di lei”. Giovani adulti con impairment tra disabilitazione e povertà educativa 1-gen-2020 Guerini, Ines
Editoriale. Qualche riflessione su pacifismo e valori inclusivi per questi tempi di guerra 1-gen-2022 Bocci, Fabio
Educare alla pace e alla diversità culturale per fondare una nuova cittadinanza consapevole e solidale 1-gen-2016 Casula, Carlo Felice
Education for peace and missed Nobel Price for Maria Montessori-Educazione alla pace e mancato Premio Nobel per Maria Montessori 1-gen-2017 Casula, Carlo Felice
The evaluation of individual and relational factors in university drop-out through a statistical analysis model of mediation / La valutazione di fattori individuali e relazionali nella dispersione universitaria attraverso un modello di analisi statistica della mediazione 1-gen-2021 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Fagioli, S.
Favorire l’inclusione educativa dei migranti: il riconoscimento delle competenze nella prospettiva del lifelong learning 1-gen-2020 DI RIENZO, Paolo; Angeloni, Brigida
A forerunner of women's gymnastics and school and scouting educational model: Georges Hébert and the virtues of the Natural Method of Physical and Moral Education 1-gen-2022 Coco, Daniele; Zizioli, Elena; Philippe-Meden, Pierre; Zarantonello, Diego; Casolo., Francesco
Il ruolo del PEI nella costruzione del Progetto di Vita delle persone con impairment 1-gen-2022 DE CASTRO, Martina; Guerini, Ines; Maria Straniero, Alessandra
Inclusione e post-pandemia: spunti per una rilettura del pensiero di bell hooks 1-gen-2022 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Inside and outside the school building. Questions and suggestions on school and inclusion in the (post) pandemic era 1-gen-2021 Gueli, Carla; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Intelligenza Artificiale e Educazione: le percezioni degli studenti del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università Roma Tre sul concetto di Intelligenza Artificiale 1-gen-2021 Bonavolonta', G.; Agrusti, F.
L'ePortfolio delle competenze. L’individuazione e la validazione degli apprendimenti non formali e informali nel quadro del sistema di istruzione degli adulti in Italia 1-gen-2017 Proietti, Emanuela
Mostrati risultati da 1 a 20 di 37
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile