Sfoglia per Autore  Gabrielli, Sara

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 25
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Pierre Lévy, Intelligenza collettiva 1-gen-2017 Gabrielli, Sara
Azione educativa e didattica: due approcci innovativi tra resilienza, spinte emotive e matematica 1-gen-2017 Gabrielli, Sara; Labriola, Margherita
Riconoscere l’Altro a scuola: il caso dei migranti 1-gen-2019 Gabrielli, Sara; Szpunar, Giordana; Benvenuto, Guido; Maricchiolo, Fridanna; Catalano, MARIA GAETANA; Perucchini, Paola
L’alternanza scuola-lavoro a Sapienza: studio di caso multiplo 1-gen-2019 Gabrielli, S.; Lunardini, M.; Timpone, A.
L’apprendimento della lingua italiana nei Cpia come strumento di inclusione socioculturale. Uno studio nel Lazio 1-gen-2019 Gabrielli, S.; Fortuna, A.
La scuola come tutrice di resilienza. Una sperimentazione condotta tra Italia e Spagna 1-gen-2019 Gabrielli, Sara
Un modello di analisi delle domande aperte nell’indagine nazionale SIRD sulla didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19 1-gen-2020 Batini, F.; Sposetti, P.; Szpunar, G.; Dalledonne Vandini, C.; Scipione, L.; Montefusco, C.; Santonicola, M.; Vegliante, R.; Barbisoni, G.; Pera, E.; Toti, G.; Gabrielli, S.; Morini, ARIANNA LODOVICA; Stanzione., I.
Il progetto Yesterday-Today-Tomorrow: un percorso educativo per la riduzione del pregiudizio nella scuola primaria 1-gen-2020 Perucchini, Paola; Gabrielli, Sara; Maricchiolo, Fridanna; Catalano, MARIA GAETANA; Szpunar, Giordana
Promuovere l’inclusione attraverso il “contatto a distanza”: il progetto YesterdayToday-Tomorrow ai tempi dell’emergenza sanitaria 1-gen-2020 Gabrielli, Sara; Szpunar, Giordana; Maricchiolo, Fridanna; Catalano, MARIA GAETANA
I Cpia come enti istituzionali di inclusione: un caso di studio a Roma 1-gen-2020 Gabrielli, S.; Benvenuto, G.; Sposetti, P.; Szpunar, G.
La validazione delle scale likert di valutazione: equità, didattica e verifiche 1-gen-2020 Gabrielli, S.
Ridurre il pregiudizio implicito in classe per favorire l’inclusione: un percorso di formazione con gli insegnanti pre-servizio 1-gen-2020 Gabrielli, Sara; Szpunar, Giordana; Livi, Stefano
Strategie di resilienza degli insegnanti durante il lockdown dovuto al Covid-19 1-gen-2020 Gabrielli, Sara; De Santis, Cristiana
Contesti scolastici e inclusione della popolazione migrante: l’alfabetizzazione degli adulti nei CPIA italiani 1-gen-2020 Gabrielli, S.
Valutare a scuola e all'università 1-gen-2020 Benvenuto, Guido; Gabrielli, Sara
Pessimismo della flessibilità e ottimismo della resilienza 1-gen-2021 De Santis, Cristiana; Gabrielli, Sara
La valutazione nel sistema universitario e nella didattica DaD 1-gen-2021 Gabrielli, Sara
La validazione delle scale likert di valutazione: equità, didattica e verifiche 1-gen-2021 Gabrielli, Sara
How can teachers promote resilience in schools? 1-gen-2021 Gabrielli, S.; Fregola, C.
Provincial Centers for Adult Education (CPIA) as Resources for the Inclusion of Migrant Adults in Italy 1-gen-2022 Gabrielli, Sara; Benvenuto, Guido; Sposetti, Patrizia; Szpunar, Giordana
Mostrati risultati da 1 a 20 di 25
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile