Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 59
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Progettare per competenze a scuola: alcune riflessioni e proposte 1-gen-2015 Traversetti, M.
Il metodo di studio come prima misura compensativa per l'inclusione degli allievi con DSA: progetto per una ricerca esplorativa sulle scelte inclusive nella scuola primaria e secondaria di I grado 1-gen-2016 Chiappetta, L; Traversetti, M.
Due esempi di didattica del gioco e della musica per l'inclusione 1-gen-2016 Traversetti, M.; Chiappetta, Cajola
Il Metodo di studio come «prima misura compensativa» per l’inclusione degli allievi con DSA. Una ricerca esplorativa sulla promozione del metodo di studio 1-gen-2016 Traversetti, M.
La governance inclusiva per sostenere la ricchezza dell’eterogeneità della classe 1-gen-2016 Chiappetta, Lucia; Traversetti, Marianna
Il metodo di studio come "prima" misura compensativa per gli allievi con disturbi specifici di apprendimento (DSA) 1-gen-2016 Traversetti, M.
La ricerca empirica in campo educativo speciale nella prospettiva dell’EBE. L’impianto teorico e metodologico fornito dall’ICF-CY 1-gen-2017 Chiappetta, Lucia; Rizzo, Amalia; Traversetti, Marianna
Metodo di studio e DSA. Strategie didattiche inclusive 1-gen-2017 Chiappetta, Lucia; Traversetti, Marianna.
Pratiche inclusive con la musica nella scuola secondaria di I grado: una Design Based Research 1-gen-2017 Chiappetta, Lucia; Rizzo, Amalia; Traversetti, Marianna
Il metodo di studio come prima misura compensativa per l’inclusione degli allievi con DSA Una ricerca esplorativa 1-gen-2017 Traversetti, M.
I fattori ambientali del contesto scolastico che ostacolano l’acquisizione del metodo di studio da parte degli allievi con DSA. Una ricerca esplorativa 1-gen-2017 Traversetti, M.
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità 1-gen-2017 Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.; Di Giacinto, M.; Fares, O.; Villanova, M.; Vivanet, G.; Chiaro, M.; Rizzo, A.; Traversetti, M.
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo. 1-gen-2017 Chiappetta, Lucia; Rizzo, Amalia; Chiaro, Marina; Traversetti, Marianna
Il potenziale degli allievi con DSA e lo studio a casa. Alcuni dati di ricerca 1-gen-2018 Traversetti, M.
L’inclusività nella scuola secondaria di primo grado dal punto di vista degli allievi con DSA e degli altri allievi della classe 1-gen-2018 Traversetti, M.; Chiaro, M.
Il contributo delle neuroscienze cognitive alla riflessione in tema di formazione degli insegnanti inclusivi. Dati di ricerca 1-gen-2018 Isidori, M. V.; Traversetti, M.
The study method of students with LD within the ICF-CY perspective. Research data 1-gen-2018 Chiappetta, L.; Traversetti, M.
L’educatore professionale socio-pedagogico nei servizi educativi e scolastici tra sviluppo sostenibile e governance inclusiva: alcuni dati di ricerca 1-gen-2018 Chiappetta, L; Traversetti, M
Allievi con disturbi specifici di apprendimento: apprendimento autodiretto e metodo di studio/Students with Learning Difficulties: self-directed learning and study method 1-gen-2018 Traversetti, M.
Strategie di insegnamento e metodo di studio: dati di ricerca sugli allievi con DSA 1-gen-2018 Traversetti, M.
Mostrati risultati da 1 a 20 di 59
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile