Sfoglia per Autore
UN'ESPERIENZA DI LETTURA CONDIVISA NELLE SCUOLE DI ROMA
2011-01-01 Morini, ARIANNA LODOVICA
Handobook of Reading Research (2011), vol. 4
2013-01-01 Morini, ARIANNA LODOVICA
Explorative empirical research on the reading practices using e-book in the primary school in Italy
2014-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, A.
Ricerca esplorativa sull’introduzione di e-book in classi quinte di scuola primaria
2014-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, A.
Motivazione alla lettura e nuove forme di libro: uno studio di caso.
2015-01-01 Morini, ARIANNA LODOVICA
Servizi di tutorato didattico e Obblighi Formativi Aggiuntivi, un’indagine empirica esplorativa: il caso del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre
2015-01-01 Giuliani, Arianna; Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
Flexible And Dialogic Instructional Strategies And Formative Feedback: An Observational Research On The Efficacy Of Assessment Practices In Italian High Schools
2015-01-01 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Introducing Illustrated and Interactive e-Books in Schools: the Importance of Familiarization.
2016-01-01 Morini, ARIANNA LODOVICA
Promuovere e accertare competenze nelle classi prime di scuola primaria: il dispositivo “compito di realtà” in forma di simulazione
2017-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna
La dimensione didattico-valutativa-orientativa
2017-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
Leggere in digitale. Nuove pratiche di lettura nel contesto scolastico.
2017-01-01 Morini, ARIANNA LODOVICA
Nuove pratiche di lettura. L’introduzione degli e-book illustrati e interattivi nella scuola primaria
2017-01-01 Morini, ARIANNA LODOVICA
Leggere sui tablet: perché integrare diversi formati di testo nella didattica della lettura
2017-01-01 Morini, Arianna
Sviluppo delle capacità di problem solving nella scuola secondaria di primo grado e apprendimento logico-linguistico e logico-matematico. Adattamento e validazione in Italia “della versione breve” del Test della “Personalità Creativa” (TCD-As)
2017-01-01 Moretti, Giovanni; Biasi, Valeria; Giuliani, Arianna; Morini, Arianna
How to improve reading comprehension and problem solving skills in students. A professional development-research project with teachers
2017-01-01 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes
2018-01-01 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Diseñar trayectorias profesionales de Investigación-Formación para fomentar la innovación didáctica en el contexto escolar
2018-01-01 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes
2018-01-01 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Accrescere la consapevolezza degli studenti come soggetti in formazione: utilizzo, e validazione del Motivated Strategies for Learning Questionnaire in Italia
2018-01-01 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Innovate the tutoring services’ instructional design to counteract undergraduate students’ educational failure: the case of the Department of Education of Roma Tre University
2018-01-01 Moretti, Giovanni; Burgalassi, Marco; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile