Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 27
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
The effectiveness of university counselling for improving academic outcomes and wellbeing. 1-gen-2016 Biasi, V.; Patrizi, N.; Mosca, M.; De Vincenzo, C
Relazioni tra autoregolazione dell’apprendimento, motivazioni e successo accademico degli studenti. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out. 1-gen-2017 Biasci, Valeria; DE VINCENZO, Conny; Patrizi, Nazarena
I colloqui di orientamento per facilitare il successo accademico: Una indagine sperimentale 1-gen-2017 Biasci, Valeria; Patrizi, Nazarena; DE VINCENZO, Conny; Mosca, Mauro
Cognitive strategies, Motivation to learning, levels of Wellbeing and risk of Drop-out: An empirical longitudinal study for qualifying Ongoing University Guidance Services.   1-gen-2018 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
Strategie cognitive per l’autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Costruzione di Profili medi del funzionamento cognitivo e dell’assetto motivazionale per la prevenzione del drop-out / Cognitive Strategies for Self-regulation of learning and Motivation to study. Construction of average Profiles of cognitive functioning and motivational structure for the prevention of drop-out. 1-gen-2018 Biasci, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
Autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out 1-gen-2019 Biasi, V.; Patrizi, N.; De Vincenzo, C.
Livelli di benessere, strategie cognitive, motivazione allo studio e rischio di drop-out: una indagine in ottica longitudinale per la qualificazione dei Servizi Universitari di Orientamento 1-gen-2019 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
Evaluation of Predictive Factors in the Drop-Out Phenomenon: Interaction of Latent Personal Factors and Social-Environmental Context 1-gen-2019 Biasi, Valeria; De Vincenzo, Conny; Fagioli, Sabrina; Mosca, Mauro; Patrizi, Nazarena
The Combined Application of MMPI-2 and OQ-45 to Detect and Measure the Effectiveness of Psychological University Counselling 1-gen-2020 Biasi, Valeria; De Vincenzo, Conny; Patrizi, Nazarena; Mosca, Mauro; Fagioli, Sabrina
The evaluation of individual and relational factors in university drop-out through a statistical analysis model of mediation / La valutazione di fattori individuali e relazionali nella dispersione universitaria attraverso un modello di analisi statistica della mediazione 1-gen-2021 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Fagioli, S.
Rilevazione dell'atteggiamento creativo a scuola attraverso il Test validato sulla personalità creativa (TCD) 1-gen-2021 Moretti, Giovanni; Biasci, Valeria; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna; DE VINCENZO, Conny
La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità. 1-gen-2021 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Nirchi, S.; Patrizi, N.
Auto-valutazione su piattaforma digitale per un efficace Orientamento Universitario in itinere / Self-assessment on a digital platform for an effective Ongoing University Guidance 1-gen-2021 Biasi, V.; De Vincenzo, C.; Patrizi, N.
Rilevazione dell’atteggiamento creativo a scuola attraverso il test validato sulla personalità creativa (TCD). Sviluppare la resilienza in risposta alle emergenze. 1-gen-2021 Moretti, G.; Biasi, V.; Morini, A.; Giuliani, A.; De Vincenzo, C.
The role of university ongoing guidance in preventing drop-out and promoting academic success. A review of recent empirical studies 1-gen-2021 De Vincenzo, C.
Valutare il cambiamento di competenze e atteggiamento professionale a seguito del corso di formazione iniziale per insegnanti di sostegno 1-gen-2022 Domenici, Gaetano; Biasi, Valeria; Wolf, Federica; De Vincenzo, Conny
Recensione: Gaetano Domenici, Pietro Lucisano & Valeria Biasci (2021). Ricerca sperimentale e processi valutativi in educazione. 1-gen-2022 DE VINCENZO, Conny
La valutazione del clima scolastico e dei livelli di resilienza Assessment of the school climate and individual levels of resilience 1-gen-2022 Biasi, V.; Castellana, G.; De Vincenzo, C.
Valutazione dei livelli individuali di resilienza negli studenti della scuola secondaria di primo grado: adattamento e validazione del Questionario di Valutazione dell’Atteggiamento Resiliente (QVAR) 1-gen-2022 Biasi, Valeria; Castellana, Giusi; De Vincenzo, Conny
Valutazione delle strategie cognitivo-motivazionali per la promozione del successo formativo: principali strumenti standardizzati 1-gen-2022 DE VINCENZO, Conny
Mostrati risultati da 1 a 20 di 27
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile