Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 45
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Tra intelligenze multiple e intelligenza moltitudinaria. Primi spunti di ricerca 1-gen-2016 Zona, U.; De Castro, M.
Dal transindividuale all’intercorporeità. La lezione di Vygotskij per il XXI secolo 1-gen-2016 Bocci, Fabio; DE ANGELIS, Barbara; Fregola, Cesare; Olmetti Peja, Daniela; Zona, Umberto; DE CASTRO, Martina
La vertigine, la maschera, la sfida. Una rilettura dell'universo videoludico tra Caillois e Vygotskij 1-gen-2018 Zona, U.; De Castro, M.
L’approccio flipped: un’opportunità di innovazione didattica per l’apprendimento inclusivo 1-gen-2018 Bocci, Fabio; DE CASTRO, Martina; Olmetti, Daniela; Zona, Umberto
L’approccio flipped: un’opportunità di innovazione didattica per l’apprendimento inclusivo. Una ricognizione delle aspettative e delle esperienze degli insegnanti impegnati nei corsi di formazione professionale 1-gen-2018 Bocci, F.; De Castro, M.; Olmetti, D.; Zona, U.
Dal Memex ad Arpanet: alle origini della Rete 1-gen-2018 Zona, U.; De Castro, M.
Video game dynamics in unplugged mode for innovative and inclusive teaching 1-gen-2018 DE CASTRO, Martina; Marsano, Martina; Bocci, Fabio; Zona, Umberto
Individuo sociale e spazio pubblico in Vygotskij. Dalla zona di sviluppo prossimale alle dinamiche social 1-gen-2018 Zona, U.; De Castro, M.
Apprendimento e macchine didattiche nell'era social 1-gen-2018 Zona, U.; De CAstro, M.
Video Games in Education: an Analysis Beyond Prejudice 1-gen-2018 DE CASTRO, Martina; Giumini, Giancarlo; Marsano, Martina; Zona, Umberto; Bocci, Fabio
Una rilettura educativa dei videogame violenti tra potenziamento dell’apprendimento e nuovo romanzo di formazione 1-gen-2018 DE CASTRO, Martina; Giumini, Giancarlo; Marsano, Martina; Zona, Umberto; Bocci, Fabio
Accrescere le potenzialità del Learning Analytics attraverso la formazione dei docenti alla Social Network Analysis - Increase the potential of Learning Analytics through the training of teachers in Social Network Analysis 1-gen-2019 Bocci, F.; Zona, U.; De Castro, M.
Cartografie dell’intelligenza in rete: dalla mente pubblica all’era dei dispositivi connettivi. 1-gen-2019 Zona, U.; De Castro, M.
L’approccio flipped: un’opportunità di innovazione didattica per l’apprendimento inclusivo 1-gen-2019 Bocci, Fabio; DE CASTRO, Martina; Olmetti, Daniela; Zona, Umberto
Learning Analytics as a tool in academic learning contexts:Possible impacts on social inclusion 1-gen-2019 Zona, U.; De Castro, M.
Gli smartphone come dispositivi per lo sviluppo della creatività a supporto dell’apprendimento. Una sperimentazione 1-gen-2019 Zona, U.; De Castro, M.; Olmetti, D.
Edusfera. Processi di Apprendimento e macchine culturali nell’era social 1-gen-2019 Zona, Umberto; DE CASTRO, Martina
Patologizzazione, brandizzazione e promozione del Sé nell’ecosistema Social. Una sfida e un’opportunità per la società inclusiva 1-gen-2019 Zona, U.; De Castro, M.
L’apprendimento macchinico tra Skinner box e Deep Reinforcement Learning. Rischi e opportunità 1-gen-2020 DE CASTRO, Martina; Zona, Umberto; Bocci, Fabio
L’autodeterminazione dei corpi altri nelle autonarrazioni degli youtuber “disabili” 1-gen-2020 De Castro, M.; Zona, U.; Bocci, F.
Mostrati risultati da 1 a 20 di 45
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile