Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 75
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 1-gen-2018 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Dropout and incoming skills of Italian undergraduate students: a longitudinal study 1-gen-2018 Burgalassi, Marco; Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
E-learning per l’istruzione superiore: definizione di un modello integrato per la qualificazione degli apprendimenti e delle relazioni educative on line. Condizioni, applicazioni, risultati 1-gen-2019 La Rocca, C.; Margottini, M.; Aleandri, G.; Biasi, V.; Bocci, F.; Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.; De Angelis, B.; Marella, D.; Moretti, G.; Morini, A.; Poce, A.; Rossi, F.
Il profilo dei docenti tutor dei neoassunti in anno di prova 1-gen-2019 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna
La scrittura come risorsa strategica per supportare il processo formativo degli studenti. 1-gen-2019 Moretti, Giovanni; Burgalassi, Marco; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna
Il Questionario sulla Motivazione alla Lettura: uno strumento strategico per orientare i futuri lettori a partire dal Primo ciclo di istruzione. 1-gen-2019 Morini, ARIANNA LODOVICA
Prevenire e contrastare il rischio di dispersione universitaria. Studio di caso sull’efficacia delle attività di tutoraggio negli immatricolati con OFA 1-gen-2019 Burgalassi, Marco; Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Professional development and Instructional design in Italian Early Childhood Education 1-gen-2019 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Valorizzare i Learning Analytics per promuovere la valutazione per l’apprendimento: il caso del Master in Leadership e management in educazione dell’Università Roma Tre 1-gen-2019 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
THE USE OF EDUCATIONAL TECHNOLOGY IN LEARNING A SECOND LANGUAGE 1-gen-2019 FERNANDEZ-AGÜERO, Maria; Morini, Arianna
L’osservazione del docente tutor e l’autovalutazione del docente neoassunto: strategie per qualificare le attività di tutorship 1-gen-2019 Morini, ARIANNA LODOVICA
Pratiche valutative e azioni di monitoraggio nei percorsi di alternanza scuola-lavoro 1-gen-2019 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna; Briceag, CLAUDIA BIANCA
Qualificare la didattica universitaria introducendo l’uso dei dispositivi mobili in aula 1-gen-2019 Moretti, G.; Morini, A.
Enhance the quality of the university tutoring services to counteract undergraduate students’ educational failure: a focus on the Department of Education of Roma Tre University. 1-gen-2019 Burgalassi, Marco; Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Valorizzare i Learning Analytics per promuovere la valutazione per l’apprendimento. Il caso del Master in Leadership e Management in Educazione dell’Università Roma Tre. 1-gen-2019 Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
I “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento” come risorsa strategica per la formazione tra scuola e lavoro 1-gen-2019 Morini, ARIANNA LODOVICA
Diventare lettori maturi e consapevoli: la validazione nel contesto italiano del Motivation for Reading Questionnaire 1-gen-2019 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA; Giuliani, Arianna
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica Indagini empirico-sperimentali condotte sul campo: principali risultati. Attention and aesthetic experience in didactic communication. Empirical-experimental investigations conducted in the field: main results 1-gen-2019 Biasi, Valeria; Moretti, Giovanni; Morini, Arianna; Patrizi, Nazarena
Prevenire e contrastare il rischio di abbandono precoce. Studio di caso sull’efficacia delle attività di tutorato negli immatricolati con Obblighi Formativi Aggiuntivi 1-gen-2020 Burgalassi, Marco; Moretti, Giovanni; Giuliani, Arianna; Morini, ARIANNA LODOVICA
Promuovere l’esperienza estetica e il pensiero creativo degli studenti: gli esiti della ricerca empirica nella scuola primaria. 1-gen-2020 Moretti, Giovanni; Morini, ARIANNA LODOVICA
Mostrati risultati da 21 a 40 di 75
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile