I media assumono una rilevanza fondamentale per quanto riguarda la diffusione delle notizie all’interno dei mercati finanziari. Il contenuto e il livello di diffusione delle notizie possono contribuire alla formazione delle aspettative degli investitori sulla performance dei soggetti operanti sui mercati e, più in generale, al miglioramento dell’efficienza informativa del mercato

A., C., V., F., Fiordelisi, F., D., M., P., S., M. G., S. (2008). Corporate governance e performance delle società quotate: il ruolo delle notizie diffuse dai media. BANCA IMPRESA SOCIETÀ, 3(3 - 2008), 359-388 [10.1435/28192].

Corporate governance e performance delle società quotate: il ruolo delle notizie diffuse dai media

FIORDELISI, FRANCO;
2008-01-01

Abstract

I media assumono una rilevanza fondamentale per quanto riguarda la diffusione delle notizie all’interno dei mercati finanziari. Il contenuto e il livello di diffusione delle notizie possono contribuire alla formazione delle aspettative degli investitori sulla performance dei soggetti operanti sui mercati e, più in generale, al miglioramento dell’efficienza informativa del mercato
2008
A., C., V., F., Fiordelisi, F., D., M., P., S., M. G., S. (2008). Corporate governance e performance delle società quotate: il ruolo delle notizie diffuse dai media. BANCA IMPRESA SOCIETÀ, 3(3 - 2008), 359-388 [10.1435/28192].
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/122581
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact