This paper presents the results of a research conducted as part of the e-learning degree course in Educational Studies at the University of Roma Tre, specially created for the for in-service training of teachers in kindergarten and primary school. The results show an effect of improvement of professional skills with positive effects on procedural outcomes of teaching.

Il saggio dà conto degli esiti di una ricerca condotta nell’ambito del Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione in modalità e-learning dell'Università Roma Tre, nato per la formazione in servizio degli insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. I risultati mostrano un effetto di maturazione delle competenze didattiche e valutative, con un’effettiva ricaduta sui processi d’insegnamento.

Ciraci, A.M. (2014). La formazione universitaria degli insegnanti “in servizio”: modalità didattiche e ricadute professionali. L’esperienza dell’Università Roma Tre. METIS, Anno IV, n. 1 [10.12897/01.00037].

La formazione universitaria degli insegnanti “in servizio”: modalità didattiche e ricadute professionali. L’esperienza dell’Università Roma Tre

CIRACI, ANNA MARIA
2014-01-01

Abstract

This paper presents the results of a research conducted as part of the e-learning degree course in Educational Studies at the University of Roma Tre, specially created for the for in-service training of teachers in kindergarten and primary school. The results show an effect of improvement of professional skills with positive effects on procedural outcomes of teaching.
2014
Il saggio dà conto degli esiti di una ricerca condotta nell’ambito del Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione in modalità e-learning dell'Università Roma Tre, nato per la formazione in servizio degli insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. I risultati mostrano un effetto di maturazione delle competenze didattiche e valutative, con un’effettiva ricaduta sui processi d’insegnamento.
Ciraci, A.M. (2014). La formazione universitaria degli insegnanti “in servizio”: modalità didattiche e ricadute professionali. L’esperienza dell’Università Roma Tre. METIS, Anno IV, n. 1 [10.12897/01.00037].
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/136873
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