L'articolo descrive in modo sistematico una giornata di lettura condivisa e simultanea svoltasi in alcune scuole di Roma, il 5 maggio 2010. Viene presentata un'analisi della progettazione, dello svolgimento e una valutazione dei risultati. Leggere in luoghi diversi, ma nelle stesse ore, lo stesso libro è una pratica riscoperta che diventa valido strumento per rafforzare il senso di comunità e trasformare la lettura da attività individuale ad attività socializzante.

Morini, A.L. (2011). UN'ESPERIENZA DI LETTURA CONDIVISA NELLE SCUOLE DI ROMA. LIBRI E RIVISTE D'ITALIA, 3-4, 101-104.

UN'ESPERIENZA DI LETTURA CONDIVISA NELLE SCUOLE DI ROMA

MORINI, ARIANNA LODOVICA
2011-01-01

Abstract

L'articolo descrive in modo sistematico una giornata di lettura condivisa e simultanea svoltasi in alcune scuole di Roma, il 5 maggio 2010. Viene presentata un'analisi della progettazione, dello svolgimento e una valutazione dei risultati. Leggere in luoghi diversi, ma nelle stesse ore, lo stesso libro è una pratica riscoperta che diventa valido strumento per rafforzare il senso di comunità e trasformare la lettura da attività individuale ad attività socializzante.
2011
Morini, A.L. (2011). UN'ESPERIENZA DI LETTURA CONDIVISA NELLE SCUOLE DI ROMA. LIBRI E RIVISTE D'ITALIA, 3-4, 101-104.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/138187
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact