The contribution explains the excursus of research followed by Maria Montessori for the definition of an educational plan tailored to the adolescent psychological needs. Besides, it analyzes the characteristics of the Montessori secondary school.

Viene illustrato l'excursus di ricerca seguito da Maria Montessori per la definizione di un piano educativo adeguato ai bisogni psicologici dell'adolescente e vengono analizzate le caratteristiche della scuola secondaria.

Tornar, C. (2010). Von der kindheut zur Jugend: eine paidagogik fur die "lange , menschliche kindheit". MONTESSORI, 48(2), 225-235.

Von der kindheut zur Jugend: eine paidagogik fur die "lange , menschliche kindheit"

TORNAR, CLARA
2010-01-01

Abstract

The contribution explains the excursus of research followed by Maria Montessori for the definition of an educational plan tailored to the adolescent psychological needs. Besides, it analyzes the characteristics of the Montessori secondary school.
2010
Viene illustrato l'excursus di ricerca seguito da Maria Montessori per la definizione di un piano educativo adeguato ai bisogni psicologici dell'adolescente e vengono analizzate le caratteristiche della scuola secondaria.
Tornar, C. (2010). Von der kindheut zur Jugend: eine paidagogik fur die "lange , menschliche kindheit". MONTESSORI, 48(2), 225-235.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/155574
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact