Il saggio, partendo dal contesto teorico dell’approccio dello sviluppo umano, e dalla sottolineatura del nesso significativo tra quest’ultimo e la riflessione pedagogica, analizza il tema nelle recenti indicazioni di policy europea in connessione con l’agenda Horizon 2020. Si sofferma poi sull’approccio diversity management nel mondo del lavoro per individuare prospettive emergenti anche in riferimento alle condizioni positive di sviluppo di politiche di sostegno all’equità uomo-donna.

Alessandrini, G. (2012). Nuovi approcci al tema della gender equality nel frame work europeo 2020: prospettive e dimensioni operative. In U.S. Corsi M (a cura di), Progetto Generazioni. Bambini e Anziani: due stagioni della vita a confronto (pp. 597-613). PISA : ETS.

Nuovi approcci al tema della gender equality nel frame work europeo 2020: prospettive e dimensioni operative

ALESSANDRINI, Giuditta
2012-01-01

Abstract

Il saggio, partendo dal contesto teorico dell’approccio dello sviluppo umano, e dalla sottolineatura del nesso significativo tra quest’ultimo e la riflessione pedagogica, analizza il tema nelle recenti indicazioni di policy europea in connessione con l’agenda Horizon 2020. Si sofferma poi sull’approccio diversity management nel mondo del lavoro per individuare prospettive emergenti anche in riferimento alle condizioni positive di sviluppo di politiche di sostegno all’equità uomo-donna.
2012
978-884673448-8
Alessandrini, G. (2012). Nuovi approcci al tema della gender equality nel frame work europeo 2020: prospettive e dimensioni operative. In U.S. Corsi M (a cura di), Progetto Generazioni. Bambini e Anziani: due stagioni della vita a confronto (pp. 597-613). PISA : ETS.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/161329
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact