Il volume propone una riflessione interdisciplinare sulle sfide educative nel XX secolo. Il saggio di Meghnagi affronta il problema del rapporto fra la cultura generale e le specializzazioni tecniche e scientifiche. L'autore propone una valorizzazione dei classici come strumento di formazione educativa.

Meghnagi, D. (2004). Le sfide educative. In D.M. R. CIPRIANI (a cura di), "Antinomie dell’educazione nel XXI Secolo" (pp. 17-18). ROMA : Armando Editore.

Le sfide educative

MEGHNAGI, David
2004-01-01

Abstract

Il volume propone una riflessione interdisciplinare sulle sfide educative nel XX secolo. Il saggio di Meghnagi affronta il problema del rapporto fra la cultura generale e le specializzazioni tecniche e scientifiche. L'autore propone una valorizzazione dei classici come strumento di formazione educativa.
2004
17234654
Meghnagi, D. (2004). Le sfide educative. In D.M. R. CIPRIANI (a cura di), "Antinomie dell’educazione nel XXI Secolo" (pp. 17-18). ROMA : Armando Editore.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/163343
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact