L'educazione non è solo una pratica che incide sull'individuo, ma formando ogni singolo costruisce la società. Nel XIX secolo varie teorie si occuparono dell'educazione alla cittadinanza, tra queste alcune presero in consiuderazione la cittadinanza democratica, Nel saggio si analizza la proposta educativa di Charlotte Perkins Gilman.

Moschini, L. (2006). Il compito sociale dell'educazione nel XIX secolo. In Margarete Durst (a cura di), Educazione di Genere tra storia e storie. (pp. 137-160). MILANO : FrancoAngeli.

Il compito sociale dell'educazione nel XIX secolo

MOSCHINI, LAURA
2006-01-01

Abstract

L'educazione non è solo una pratica che incide sull'individuo, ma formando ogni singolo costruisce la società. Nel XIX secolo varie teorie si occuparono dell'educazione alla cittadinanza, tra queste alcune presero in consiuderazione la cittadinanza democratica, Nel saggio si analizza la proposta educativa di Charlotte Perkins Gilman.
2006
Moschini, L. (2006). Il compito sociale dell'educazione nel XIX secolo. In Margarete Durst (a cura di), Educazione di Genere tra storia e storie. (pp. 137-160). MILANO : FrancoAngeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/169215
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact