il volume nasce dallo sforzo di verificare i più recenti approcci teorici sui temi della marca alla luce dei comportamenti reali adottati dalle aziende. Illustra diverse esperienze utili per comprendere i modi in cui si concretizza l'attività di branding. Il case study che accompagna i vari capitoli è quello di Indesit company, azienda leader nel suo settore a livello internazionale che ha sempre avuto nei confronti delle sue marche un approccio di tipo strategico. I metodi e gli strumenti operativi qui proposti sono indicati per tutte le imprese i cui prodotti sono difficili da differenziare - rispetto ai settori di punta del made in Italy (moda, alimentare e design) - e per questo rischiano di essere maggiormente penalizzati dalla crescente concorrenza globale.

Pratesi, C.A. (2006). BRANDING. Strategia, organizzazione, comunicazione e ricerche per la marca.. MILANO : The McGraw-Hill Companies.

BRANDING. Strategia, organizzazione, comunicazione e ricerche per la marca.

PRATESI, Carlo Alberto
2006-01-01

Abstract

il volume nasce dallo sforzo di verificare i più recenti approcci teorici sui temi della marca alla luce dei comportamenti reali adottati dalle aziende. Illustra diverse esperienze utili per comprendere i modi in cui si concretizza l'attività di branding. Il case study che accompagna i vari capitoli è quello di Indesit company, azienda leader nel suo settore a livello internazionale che ha sempre avuto nei confronti delle sue marche un approccio di tipo strategico. I metodi e gli strumenti operativi qui proposti sono indicati per tutte le imprese i cui prodotti sono difficili da differenziare - rispetto ai settori di punta del made in Italy (moda, alimentare e design) - e per questo rischiano di essere maggiormente penalizzati dalla crescente concorrenza globale.
2006
9788838663291
Pratesi, C.A. (2006). BRANDING. Strategia, organizzazione, comunicazione e ricerche per la marca.. MILANO : The McGraw-Hill Companies.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/186627
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