La qualità delle pratiche di scrittura è fortemente segnato dalle caratteristiche dell'ambiente che le accoglie. Scrivere in rete e per la rete comporta un cambiamento delle caratteristiche stesse della scrittura. Il problema viene qui analizzato per le sue forti ripercussioni in ambito didattico.

Maragliano, R. (2006). Tra interiorità e pubblicazione. Mediazione tecnologica e didattica, nella produzione/ricezione scritta. In Duccio Demetrio (a cura di), Per una Pedagogia e una Didattica della Scrittura (pp. 53-62). Milano : Unicopli.

Tra interiorità e pubblicazione. Mediazione tecnologica e didattica, nella produzione/ricezione scritta

MARAGLIANO, Roberto
2006-01-01

Abstract

La qualità delle pratiche di scrittura è fortemente segnato dalle caratteristiche dell'ambiente che le accoglie. Scrivere in rete e per la rete comporta un cambiamento delle caratteristiche stesse della scrittura. Il problema viene qui analizzato per le sue forti ripercussioni in ambito didattico.
2006
978-8840011851
Maragliano, R. (2006). Tra interiorità e pubblicazione. Mediazione tecnologica e didattica, nella produzione/ricezione scritta. In Duccio Demetrio (a cura di), Per una Pedagogia e una Didattica della Scrittura (pp. 53-62). Milano : Unicopli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/269345
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact