Nel capitolo 12 si fa il punto della situazione sull'applicazione della strumentazione di marketing da parte delle compagnie assicurative italiane. Una volta definito un modello di marketing management, si fa la rassegna dei diversi modi in cui il modello è stato declinato nel mercato assicurativo. Vengono presentati i dati salienti sulla domanda e offerta di polizza, nonchè i driver che caratterizzando il mercato nei prossimi anni.

Pratesi, C.A. (2004). Le politiche di marketing delle compagnie. In L'assicurazione sulla vita (pp.303-332). Trieste : Editorale Generali.

Le politiche di marketing delle compagnie

PRATESI, Carlo Alberto
2004-01-01

Abstract

Nel capitolo 12 si fa il punto della situazione sull'applicazione della strumentazione di marketing da parte delle compagnie assicurative italiane. Una volta definito un modello di marketing management, si fa la rassegna dei diversi modi in cui il modello è stato declinato nel mercato assicurativo. Vengono presentati i dati salienti sulla domanda e offerta di polizza, nonchè i driver che caratterizzando il mercato nei prossimi anni.
2004
88-7412-010- 9
Pratesi, C.A. (2004). Le politiche di marketing delle compagnie. In L'assicurazione sulla vita (pp.303-332). Trieste : Editorale Generali.
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