La piattaforma progettata è una personalizzazione della piattaforma per l’e-learning open source Moodle. La progettazione didattica costruttivista del corso prevede l’integrazione degli ambienti forum-chat-wiki-file di gruppo e consente di: - guidare le attività di apprendimento degli studenti; - creare gruppi di lavoro; - agire attività di scrittura condivisa attraverso il modulo wiki; - attivare e promuovere scambi comunicativi sincroni e asincroni, sia individuali, sia di gruppo; - scambiare, condividere e co-costruire forme di conoscenza mediante l'ambiente file di gruppo;- sostenere le attività di una comunità di apprendimento.

Quagliata, A., Ascione, P., Ferri, M., Proietti, E., Cusmai, M., Tosatti, V. (2007). Corso universitario "Tecniche della Formazione a distanza".

Corso universitario "Tecniche della Formazione a distanza"

QUAGLIATA, Alberto;ASCIONE, PATRIZIA;
2007-01-01

Abstract

La piattaforma progettata è una personalizzazione della piattaforma per l’e-learning open source Moodle. La progettazione didattica costruttivista del corso prevede l’integrazione degli ambienti forum-chat-wiki-file di gruppo e consente di: - guidare le attività di apprendimento degli studenti; - creare gruppi di lavoro; - agire attività di scrittura condivisa attraverso il modulo wiki; - attivare e promuovere scambi comunicativi sincroni e asincroni, sia individuali, sia di gruppo; - scambiare, condividere e co-costruire forme di conoscenza mediante l'ambiente file di gruppo;- sostenere le attività di una comunità di apprendimento.
2007
Quagliata, A., Ascione, P., Ferri, M., Proietti, E., Cusmai, M., Tosatti, V. (2007). Corso universitario "Tecniche della Formazione a distanza".
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/272504
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact