L’A. evidenzia come il diritto dei contratti, che costituisce di certo la roccaforte del diritto privato, in una società di massa presenta intime connessioni con il mercato e diventa lo strumento tecnico attraverso il quale la domanda, intorno alla quale si polarizza il diritto dei soggetti, in particolare consumatori, utenti, risparmiatori, trova il punto di incontro con l’offerta, intorno alla quale si polarizza il diritto dell’impresa

ROSSI CARLEO, L. (2004). "Contratto, mercato e consumatori", Relazione svolta al Convegno “Contratto e mercato”, Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi di Modena, 2 aprile 2004.

"Contratto, mercato e consumatori", Relazione svolta al Convegno “Contratto e mercato”, Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi di Modena, 2 aprile 2004

ROSSI CARLEO, LILIANA
2004-01-01

Abstract

L’A. evidenzia come il diritto dei contratti, che costituisce di certo la roccaforte del diritto privato, in una società di massa presenta intime connessioni con il mercato e diventa lo strumento tecnico attraverso il quale la domanda, intorno alla quale si polarizza il diritto dei soggetti, in particolare consumatori, utenti, risparmiatori, trova il punto di incontro con l’offerta, intorno alla quale si polarizza il diritto dell’impresa
2004
ROSSI CARLEO, L. (2004). "Contratto, mercato e consumatori", Relazione svolta al Convegno “Contratto e mercato”, Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi di Modena, 2 aprile 2004.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/273038
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact