Numerosi passi delle Satire e delle Epistole oraziane si riferiscono alla scuola del tempo e insieme alla testimonianza di altri poeti e prosatori contribuiscono a chiarire scopi e funzioni della produzione grammaticale pervenuta fino a noi.

D'Alessandro, P. (2013). Orazio e la scuola: dal ‘ludus litterarius’ alla scuola del ‘grammaticus’. LATINITAS, s. n. 1(unico), 157-169.

Orazio e la scuola: dal ‘ludus litterarius’ alla scuola del ‘grammaticus’

Paolo d'Alessandro
2013-01-01

Abstract

Numerosi passi delle Satire e delle Epistole oraziane si riferiscono alla scuola del tempo e insieme alla testimonianza di altri poeti e prosatori contribuiscono a chiarire scopi e funzioni della produzione grammaticale pervenuta fino a noi.
2013
D'Alessandro, P. (2013). Orazio e la scuola: dal ‘ludus litterarius’ alla scuola del ‘grammaticus’. LATINITAS, s. n. 1(unico), 157-169.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/336068
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact