Quella delle vendite è una sorte strana. Se ne parla molto ma la si insegna poco. È considerata più una dote individuale, da rinforzare con l’esperienza, che non una abilità caratteristica di un’azienda. E certamente, nel discorso comune, rientra più nell’idea di una pratica che di una metodologia razionale e scientifica. Ma questo libro, composto dal meglio su questo tema comparso negli ultimi anni su Harvard Business Review, la considera un’arte essenziale, perché l’attività d’impresa ha alla fine solo un esito e un obiettivo, che è quello di portare il prodotto o il servizio al mercato e di coronare il lungo percorso precedente con l’atto finale, redditizio e liberatorio: la vendita. Questo non significa certo che non vada affrontata con spirito e metodo scientifico. I saggi che compongono il libro, pubblicati dai migliori esperti internazionali della vendita, ne propongono un ampio spettro che riguarda la vendita tradizionale ma anche l’e-commerce e abbraccia il fisico assieme al digitale in una prospettiva sempre più omnicanale.

Pratesi, C.A. (2019). Tutti vivono vendendo qualcosa.

Tutti vivono vendendo qualcosa

CARLO ALBERTO PRATESI
2019-01-01

Abstract

Quella delle vendite è una sorte strana. Se ne parla molto ma la si insegna poco. È considerata più una dote individuale, da rinforzare con l’esperienza, che non una abilità caratteristica di un’azienda. E certamente, nel discorso comune, rientra più nell’idea di una pratica che di una metodologia razionale e scientifica. Ma questo libro, composto dal meglio su questo tema comparso negli ultimi anni su Harvard Business Review, la considera un’arte essenziale, perché l’attività d’impresa ha alla fine solo un esito e un obiettivo, che è quello di portare il prodotto o il servizio al mercato e di coronare il lungo percorso precedente con l’atto finale, redditizio e liberatorio: la vendita. Questo non significa certo che non vada affrontata con spirito e metodo scientifico. I saggi che compongono il libro, pubblicati dai migliori esperti internazionali della vendita, ne propongono un ampio spettro che riguarda la vendita tradizionale ma anche l’e-commerce e abbraccia il fisico assieme al digitale in una prospettiva sempre più omnicanale.
2019
978-88-6939-147-7
Pratesi, C.A. (2019). Tutti vivono vendendo qualcosa.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/361719
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