Viviamo in società sempre più complesse, poliedriche, multiculturali e particolarmente turbolente, interessate da un processo di profondo e continuo mutamento, che dà luogo a uno scenario globale imprevedibile, poco programmabile e pianificabile, perché fortemente flessibile e strutturalmente instabile. In questo scenario, come sostiene efficacemente Giddens (2006, 265): “nei paesi industrializzati la qualità dell’istruzione e il funzionamento del sistema scolastico rappresentano una delle questioni di maggior rilievo, sia per i politici che per gli studenti e le famiglie, per i cittadini e per le imprese”.

Cocozza, A. (2020). Quale scuola per quale società?. In B.E. Costa C. (a cura di), Allargare gli orizzonti della carità. Per una nuova progettualità sociale (pp. 29-42). Roma : Edizioni Culturali Universitarie San Filippo Neri.

Quale scuola per quale società?

Cocozza Antonio
2020-01-01

Abstract

Viviamo in società sempre più complesse, poliedriche, multiculturali e particolarmente turbolente, interessate da un processo di profondo e continuo mutamento, che dà luogo a uno scenario globale imprevedibile, poco programmabile e pianificabile, perché fortemente flessibile e strutturalmente instabile. In questo scenario, come sostiene efficacemente Giddens (2006, 265): “nei paesi industrializzati la qualità dell’istruzione e il funzionamento del sistema scolastico rappresentano una delle questioni di maggior rilievo, sia per i politici che per gli studenti e le famiglie, per i cittadini e per le imprese”.
2020
978-88-941634-3-8
Cocozza, A. (2020). Quale scuola per quale società?. In B.E. Costa C. (a cura di), Allargare gli orizzonti della carità. Per una nuova progettualità sociale (pp. 29-42). Roma : Edizioni Culturali Universitarie San Filippo Neri.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/364168
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact