Il lavoro restituisce i risultati di un’esperienza longitudinale di Ricerca-Formazione basato su un percorso di valutazione formativa finalizzata al miglioramento della comprensione della lettura attraverso l’impiego di strategie didattiche di tipo metacognitivo-autoregolativo. Misure del Valore Aggiunto sono state utilizzate per rilevare l’efficacia dell’intervento.

Castellana, G., Corsini, C. (2018). Valutazione formativa vs accountability: l’impiego del Valore Aggiunto nella Ricerca-Formazione. LLL, 14(31), 56-78.

Valutazione formativa vs accountability: l’impiego del Valore Aggiunto nella Ricerca-Formazione

Giuseppina Castellana;Cristiano Corsini
2018-01-01

Abstract

Il lavoro restituisce i risultati di un’esperienza longitudinale di Ricerca-Formazione basato su un percorso di valutazione formativa finalizzata al miglioramento della comprensione della lettura attraverso l’impiego di strategie didattiche di tipo metacognitivo-autoregolativo. Misure del Valore Aggiunto sono state utilizzate per rilevare l’efficacia dell’intervento.
2018
Castellana, G., Corsini, C. (2018). Valutazione formativa vs accountability: l’impiego del Valore Aggiunto nella Ricerca-Formazione. LLL, 14(31), 56-78.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/395099
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact