Partendo dal presupposto che è necessario arricchire i repertori conoscitivi in merito alle esperienze e alle sperimentazioni che mettano le università nella condizione di divenire contesti sempre più competenti in ottica inclusiva l'autore e l'autrice presentano nella loro essenzialità due esperienze condotte presso due atenei italiani, quello dell’Università Roma Tre e quello dell’Università del Salento, entrambi finalizzati a migliorare i processi inclusivi in atto in ambito accademico.

Bocci, F., Pinnelli, S. (2022). L’inclusione nelle università. Alcune esperienze in due atenei italiani. In D.I. Rosa Bellacicco (a cura di), Insegnanti con disabilità e DSA. Dilemmi, sfide e opportunità (pp. 139-162). Milano : FrancoAngeli.

L’inclusione nelle università. Alcune esperienze in due atenei italiani

BOCCI Fabio;PINNELLI Stefania
2022-01-01

Abstract

Partendo dal presupposto che è necessario arricchire i repertori conoscitivi in merito alle esperienze e alle sperimentazioni che mettano le università nella condizione di divenire contesti sempre più competenti in ottica inclusiva l'autore e l'autrice presentano nella loro essenzialità due esperienze condotte presso due atenei italiani, quello dell’Università Roma Tre e quello dell’Università del Salento, entrambi finalizzati a migliorare i processi inclusivi in atto in ambito accademico.
2022
9788835132349
Bocci, F., Pinnelli, S. (2022). L’inclusione nelle università. Alcune esperienze in due atenei italiani. In D.I. Rosa Bellacicco (a cura di), Insegnanti con disabilità e DSA. Dilemmi, sfide e opportunità (pp. 139-162). Milano : FrancoAngeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/400240
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact