L'autore presenta in questo contributo due Unità Didattiche elaborate da un gruppo di educatrici con la supervisione di un esperto, nell'ambito di una esperienza formativa condotta sul campo. Nello specifico, si tratta di una esperienza pilota di formazione con le educatrici/ori di dieci Nidi di Roma, condotta da una équipe di pedagogisti coordinata da Daniela Olmetti Peja. Il percorso formativo, aperto e chiuso da un incontro plenario con tutti i gruppi coinvolti, ha avuto luogo nelle sedi stesse di lavoro in un arco di tempo che va dall’ottobre 1996 al febbraio 1997.
Bocci, F. (2005). Il gioco nelle aree di esperienza. Esempi di due Unità Didattiche. In Una Idea di Nido. Un modello educativo-didattico integrato e inclusivo (pp. 222-229). MILANO : FrancoAngeli.
Il gioco nelle aree di esperienza. Esempi di due Unità Didattiche
BOCCI, FABIO
2005-01-01
Abstract
L'autore presenta in questo contributo due Unità Didattiche elaborate da un gruppo di educatrici con la supervisione di un esperto, nell'ambito di una esperienza formativa condotta sul campo. Nello specifico, si tratta di una esperienza pilota di formazione con le educatrici/ori di dieci Nidi di Roma, condotta da una équipe di pedagogisti coordinata da Daniela Olmetti Peja. Il percorso formativo, aperto e chiuso da un incontro plenario con tutti i gruppi coinvolti, ha avuto luogo nelle sedi stesse di lavoro in un arco di tempo che va dall’ottobre 1996 al febbraio 1997.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.