L'incontro di Pier Paolo Pasolini con il cinema. "Accattone" (1961) e Mamma Roma (1962): la redenzione estetica della borgata. Da "La ricotta" (1963) a "Il Vangelo secondo Matteo (1964): la coscienza inquieta dello stile. La produzione documentaristica: tra diario e saggio (La rabbia, Comizi d'amore, Sopraluoghi in Palestina per il il film "Il Vangelo secondo Matteo").

Parigi, S. (2001). Le forme impure di Pasolini. In Giorgio De Vincenti (a cura di), Storia del cinema italiano X-1960-1964 (pp. 111-125). VENEZIA : Marsilio.

Le forme impure di Pasolini

PARIGI, Stefania
2001-01-01

Abstract

L'incontro di Pier Paolo Pasolini con il cinema. "Accattone" (1961) e Mamma Roma (1962): la redenzione estetica della borgata. Da "La ricotta" (1963) a "Il Vangelo secondo Matteo (1964): la coscienza inquieta dello stile. La produzione documentaristica: tra diario e saggio (La rabbia, Comizi d'amore, Sopraluoghi in Palestina per il il film "Il Vangelo secondo Matteo").
2001
978-88-317-7841-1
Parigi, S. (2001). Le forme impure di Pasolini. In Giorgio De Vincenti (a cura di), Storia del cinema italiano X-1960-1964 (pp. 111-125). VENEZIA : Marsilio.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/145534
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact