L'incontro di Pier Paolo Pasolini con il cinema. "Accattone" (1961) e Mamma Roma (1962): la redenzione estetica della borgata. Da "La ricotta" (1963) a "Il Vangelo secondo Matteo (1964): la coscienza inquieta dello stile. La produzione documentaristica: tra diario e saggio (La rabbia, Comizi d'amore, Sopraluoghi in Palestina per il il film "Il Vangelo secondo Matteo").
Parigi, S. (2001). Le forme impure di Pasolini. In Giorgio De Vincenti (a cura di), Storia del cinema italiano X-1960-1964 (pp. 111-125). VENEZIA : Marsilio.
Le forme impure di Pasolini
PARIGI, Stefania
2001-01-01
Abstract
L'incontro di Pier Paolo Pasolini con il cinema. "Accattone" (1961) e Mamma Roma (1962): la redenzione estetica della borgata. Da "La ricotta" (1963) a "Il Vangelo secondo Matteo (1964): la coscienza inquieta dello stile. La produzione documentaristica: tra diario e saggio (La rabbia, Comizi d'amore, Sopraluoghi in Palestina per il il film "Il Vangelo secondo Matteo").File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.