Timothy Dwight's poem "Greenfield Hill" is analyzed in all its factets, from the literary to the environmental, as the realization of the image of the promised land. The aspect of improvement is considered in its linguistic origin.
Il poemetto Greenfield Hill di Timothy Dwight, è analizzato nelle sue sfaccettature, da quella letteraria a quella ambientale, come realizzazione dell'immagine della terra promessa. L'aspetto dell'improvement' è indagato nella sua origine linguistica.
Stefanelli, M.A. (1990). "IL RAPPORTO TRA LINGUA E E TERRITORIO NELL'OPERA DI TIMOTHY DWIGHT". In Nascita di una identità. La formazione delle nazionalità americane (pp. 298-309). ROMA : Edizioni Altea.
"IL RAPPORTO TRA LINGUA E E TERRITORIO NELL'OPERA DI TIMOTHY DWIGHT"
STEFANELLI, Maria Anita
1990-01-01
Abstract
Il poemetto Greenfield Hill di Timothy Dwight, è analizzato nelle sue sfaccettature, da quella letteraria a quella ambientale, come realizzazione dell'immagine della terra promessa. L'aspetto dell'improvement' è indagato nella sua origine linguistica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.