Tema centrale del saggio è il problema dello sviluppo dell'abilità di scrittura in ambito universitario. A fronte della poca considerazione che in questo contesto si dà (generalmente)alla produzione guidata di testi scritti complessi (del tipo "tesi")il saggio mette in evidenza il forte valore cognitivo ed euristico della scrittura e la necessità di un suo progressivo potenziamento anche/soprattutto durante il percorso di studi universitari.

Stefinlongo, A. (2005). Scrivere all'Università. In Scrivere per scrivere. Testualità, didattica, esperienze (pp. 177-186). CATANIA : Lorenzo Torrisi.

Scrivere all'Università

STEFINLONGO, Antonella
2005-01-01

Abstract

Tema centrale del saggio è il problema dello sviluppo dell'abilità di scrittura in ambito universitario. A fronte della poca considerazione che in questo contesto si dà (generalmente)alla produzione guidata di testi scritti complessi (del tipo "tesi")il saggio mette in evidenza il forte valore cognitivo ed euristico della scrittura e la necessità di un suo progressivo potenziamento anche/soprattutto durante il percorso di studi universitari.
2005
Stefinlongo, A. (2005). Scrivere all'Università. In Scrivere per scrivere. Testualità, didattica, esperienze (pp. 177-186). CATANIA : Lorenzo Torrisi.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/151623
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact