the chapters sets out to identify the interpretative and structural criteria for educational innovation in order to find the necessary elements on which to plan the transformation (or to confirm the use) of instruments, technologies, learning models and schemata for the teaching of mathematics.

Il presente contributo si prefigge di individuare i criteri interpretativi e strutturali dell’innovazione didattica in modo da ricercare elementi necessari a pianificare la trasformazione o a confermare strumenti, mezzi, tecnologie, modelli di apprendimento e schemi di insegnamento della didattica della matematica nella prospettiva della complessità.

Olmetti, D. (2010). Towards the Construction of a System of Maths Teaching. In Simulation and Gaming for Mathematical Education: Epistemology and Teaching Strategies (pp. 15-24). HERSHEY, PENNSYLVANIA : IGI Global [10.4018/978-1-60566-930-4].

Towards the Construction of a System of Maths Teaching

OLMETTI, Daniela;
2010-01-01

Abstract

the chapters sets out to identify the interpretative and structural criteria for educational innovation in order to find the necessary elements on which to plan the transformation (or to confirm the use) of instruments, technologies, learning models and schemata for the teaching of mathematics.
2010
9781605669304
Il presente contributo si prefigge di individuare i criteri interpretativi e strutturali dell’innovazione didattica in modo da ricercare elementi necessari a pianificare la trasformazione o a confermare strumenti, mezzi, tecnologie, modelli di apprendimento e schemi di insegnamento della didattica della matematica nella prospettiva della complessità.
Olmetti, D. (2010). Towards the Construction of a System of Maths Teaching. In Simulation and Gaming for Mathematical Education: Epistemology and Teaching Strategies (pp. 15-24). HERSHEY, PENNSYLVANIA : IGI Global [10.4018/978-1-60566-930-4].
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/151693
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact