Qual'è l'approccio della storiografia italiana alle vicende del mondo contemporaneo? In che modo intellettuali, politici, militanti, operatori sociali guardano a esperienze e vicende di altri paesi? Queste e altre domande sono al centro del volume. Il saggio di Stabili-Guarnieri analizza il modo in cui i modelli politici e culturali latinoamericani hanno influenzato il mondo politico, la società e l'opinione pubblica italiana degli anni '60 e '70 del XX secolo.
Stabili, M.R., Guarnieri, L. (2004). Il mito politico dell' America latina negli anni sessanta e settanta del novecento. In D.Z.G. GIOVAGNOLI A (a cura di), Il mondo visto dall' Italia (pp. 228-241). MILANO : Guerini e Associati.
Il mito politico dell' America latina negli anni sessanta e settanta del novecento
STABILI, Maria Rosaria;
2004-01-01
Abstract
Qual'è l'approccio della storiografia italiana alle vicende del mondo contemporaneo? In che modo intellettuali, politici, militanti, operatori sociali guardano a esperienze e vicende di altri paesi? Queste e altre domande sono al centro del volume. Il saggio di Stabili-Guarnieri analizza il modo in cui i modelli politici e culturali latinoamericani hanno influenzato il mondo politico, la società e l'opinione pubblica italiana degli anni '60 e '70 del XX secolo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.