Le autrici analizzano il modello teorico della didattica metacognitiva descrivendone le caratteristiche e le implicazioni operative nei processi di insegnamento-apprendimento. In modo particolare si soffermano ad analizzare le correlazioni intercorrenti tra didattica metacognitiva e abilità di studio.

Cellamare, S., Olmetti, D. (2004). Didattica metacognitiva e abilità di studio. In A scuola per scelta. Progettare in rete (pp. 95-123). REGGIO CALABRIA : Falzea.

Didattica metacognitiva e abilità di studio

OLMETTI, Daniela
2004-01-01

Abstract

Le autrici analizzano il modello teorico della didattica metacognitiva descrivendone le caratteristiche e le implicazioni operative nei processi di insegnamento-apprendimento. In modo particolare si soffermano ad analizzare le correlazioni intercorrenti tra didattica metacognitiva e abilità di studio.
2004
888296-127-3
Cellamare, S., Olmetti, D. (2004). Didattica metacognitiva e abilità di studio. In A scuola per scelta. Progettare in rete (pp. 95-123). REGGIO CALABRIA : Falzea.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/152434
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact