Il maestro da cui Carlo di Tocco ha appreso il diritto longobardo è tuttora misterioso. Se ne conosce solo la sigla che potrebbe essere Bar. o Ber. Valutate le ipotesi precedentemente avanzate sulla base delle ultime conoscenze sul panorama dei glossatori di quei decenni del sec. XII, se ne avanza una nuova. Potrebbe essere il giudice mantovano Bartholomeus, collega nella scuola di Mantova, del più famoso Vaccella.
Loschiavo, L. (2004). Alla ricerca del maestro longobardista di Carlo di Tocco. In Panta rei. Studi in onore di Manlio Bellomo (pp. 403-425). ROMA : Il Cigno Galileo Galilei.
Alla ricerca del maestro longobardista di Carlo di Tocco
LOSCHIAVO, LUCA
2004-01-01
Abstract
Il maestro da cui Carlo di Tocco ha appreso il diritto longobardo è tuttora misterioso. Se ne conosce solo la sigla che potrebbe essere Bar. o Ber. Valutate le ipotesi precedentemente avanzate sulla base delle ultime conoscenze sul panorama dei glossatori di quei decenni del sec. XII, se ne avanza una nuova. Potrebbe essere il giudice mantovano Bartholomeus, collega nella scuola di Mantova, del più famoso Vaccella.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.