How can technology contribute to respond to Comenius’ purpose to teach everything to everybody? This book presents the Orbis dictus project (B. Vertecchi), aiming at proposing new learning solutions (A. Poce), overcoming linguistic barriers (C. Angelini), establishing a positive balance between teaching models and technological systems (F. Agrusti).
In che modo la tecnologia può contribuire a insegnare tutto a tutti, realizzando l’obiettivo enunciato da Comenio? In questo libro si presenta il progetto Orbis dictus (B. Vertecchi), il cui scopo è proporre nuove soluzioni per l’apprendimento (A. Poce), superare le barriere linguistiche (C. Angelini), stabilire un equilibrio positivo tra modelli didattici e sistema tecnologico (F. Agrusti).
Vertecchi, B. (2010). Perché l'Orbis Dictus. Nuove ipotesi per lo sviluppo della didattica in rete. In Orbis dictus. Un ambiente adattivo multilingue per l'istruzione in rete (pp. 7-24). MILANO : FrancoAngeli.
Perché l'Orbis Dictus. Nuove ipotesi per lo sviluppo della didattica in rete
VERTECCHI, Benedetto
2010-01-01
Abstract
How can technology contribute to respond to Comenius’ purpose to teach everything to everybody? This book presents the Orbis dictus project (B. Vertecchi), aiming at proposing new learning solutions (A. Poce), overcoming linguistic barriers (C. Angelini), establishing a positive balance between teaching models and technological systems (F. Agrusti).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.