Il saggio, dall'analisi dell'immaginario letterario proposto fra Sette ed Ottocento e di alcuni epistolari amorosi, evidenzia alcuni dei modelli educativi relativi all'educazione sentimentale della borghesia europea.

Borruso, F. (2010). I modelli educativi del discorso amoroso borghese tra immaginario letterario e storie di vita. In Carmela Covato (a cura di), Vizi privati e pubbliche virtù. Le verità nascoste delle pedagogie narrate (pp. 139-158). Milano : Guerini Scientifica.

I modelli educativi del discorso amoroso borghese tra immaginario letterario e storie di vita

BORRUSO, FRANCESCA
2010-01-01

Abstract

Il saggio, dall'analisi dell'immaginario letterario proposto fra Sette ed Ottocento e di alcuni epistolari amorosi, evidenzia alcuni dei modelli educativi relativi all'educazione sentimentale della borghesia europea.
2010
978-88-8107-295-8
Borruso, F. (2010). I modelli educativi del discorso amoroso borghese tra immaginario letterario e storie di vita. In Carmela Covato (a cura di), Vizi privati e pubbliche virtù. Le verità nascoste delle pedagogie narrate (pp. 139-158). Milano : Guerini Scientifica.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/153398
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact