Il contributo racconta la breve ma tumultuosa storia della rivista «Quindici», fra il 1967 e il 1969, delineando le innovazioni tematiche e linguistiche che vi si susseguirono ma anche mettendo in luce le contraddizioni e i contrasti che insorsero fra i redattori (sulla linea politica, in particolare, da tenere nei confronti del movimento del Sessantotto) e che portarono, con la spaccatura che seguì, alla fine delle attività del Gruppo 63.
Cortellessa, A. (2008). Volevamo la luna. In BALESTRINI N (a cura di), Quindici. Una rivista e il Sessantotto (pp. 451-472). MILANO : Feltrinelli.
Volevamo la luna
CORTELLESSA, ANDREA
2008-01-01
Abstract
Il contributo racconta la breve ma tumultuosa storia della rivista «Quindici», fra il 1967 e il 1969, delineando le innovazioni tematiche e linguistiche che vi si susseguirono ma anche mettendo in luce le contraddizioni e i contrasti che insorsero fra i redattori (sulla linea politica, in particolare, da tenere nei confronti del movimento del Sessantotto) e che portarono, con la spaccatura che seguì, alla fine delle attività del Gruppo 63.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.