L'orientamento è generalmente descritto come un fattore strategico delle politiche sociali e del lavoro. Oggi, tale definizione è integrata nella prospettiva di un processo "lifelong", dove il protagonista è l'individuo, con le sue specificità e le sue scelte. In questo senso, l'orientamento e l'individualizzazione possono essere considerati come processi di potenziamento e come strumenti fondamentale per favorire e sviluppare il capitale umano.
Alberici, A. (2006). Orientamento ed accoglienza: parole chiave nell’educazione degli adulti. In PIETRIPAOLI D. (a cura di), Accoglienza e Individualizzazione. Strumenti e metodi per la formazione e l’orientamento (pp. 9-20). ROMA : Anicia.
Orientamento ed accoglienza: parole chiave nell’educazione degli adulti
ALBERICI, Aureliana
2006-01-01
Abstract
L'orientamento è generalmente descritto come un fattore strategico delle politiche sociali e del lavoro. Oggi, tale definizione è integrata nella prospettiva di un processo "lifelong", dove il protagonista è l'individuo, con le sue specificità e le sue scelte. In questo senso, l'orientamento e l'individualizzazione possono essere considerati come processi di potenziamento e come strumenti fondamentale per favorire e sviluppare il capitale umano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.