Il saggio esamina la questione dell'istruzione nella cultura laica e anticlericale di inizio Novecento attraverso l'analisi degli atti del congresso del 1904 della sezione italiana della Federazione internazionale del Libero Pensiero.

Tedesco, L. (2007). Laicità dell'istruzione e Liberi Pensatori: il congresso internazionale di Roma del 1904.. In Carmela Covato Manola Ida Venzo (a cura di), Scuola e itinerari formativi dallo Stato pontificio a Roma capitale. L'istruzione primaria. MILANO : Unicopli.

Laicità dell'istruzione e Liberi Pensatori: il congresso internazionale di Roma del 1904.

TEDESCO, LUCA
2007-01-01

Abstract

Il saggio esamina la questione dell'istruzione nella cultura laica e anticlericale di inizio Novecento attraverso l'analisi degli atti del congresso del 1904 della sezione italiana della Federazione internazionale del Libero Pensiero.
2007
Tedesco, L. (2007). Laicità dell'istruzione e Liberi Pensatori: il congresso internazionale di Roma del 1904.. In Carmela Covato Manola Ida Venzo (a cura di), Scuola e itinerari formativi dallo Stato pontificio a Roma capitale. L'istruzione primaria. MILANO : Unicopli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/154251
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact