Il saggio esamina la questione dell'istruzione nella cultura laica e anticlericale di inizio Novecento attraverso l'analisi degli atti del congresso del 1904 della sezione italiana della Federazione internazionale del Libero Pensiero.
Tedesco, L. (2007). Laicità dell'istruzione e Liberi Pensatori: il congresso internazionale di Roma del 1904.. In Carmela Covato Manola Ida Venzo (a cura di), Scuola e itinerari formativi dallo Stato pontificio a Roma capitale. L'istruzione primaria. MILANO : Unicopli.
Laicità dell'istruzione e Liberi Pensatori: il congresso internazionale di Roma del 1904.
TEDESCO, LUCA
2007-01-01
Abstract
Il saggio esamina la questione dell'istruzione nella cultura laica e anticlericale di inizio Novecento attraverso l'analisi degli atti del congresso del 1904 della sezione italiana della Federazione internazionale del Libero Pensiero.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.