Il modello della 'Società europea' è un nuova tipologia societaria a carattere transazionale entrata in vigore nell'ottobre del 2004 dopo una lunga gestazione. Il contributo esamina il nuovo modello alla luce del vivace dibattito in tema a livello istituzionale e dottrinario, evidenziando le criticità connesse al suo inserimento negli ordinamenti nazionali e considerando inoltre il suo suolo nel processo di integrazione.
Colangelo, M. (2007). La ‘Società Europea’. Un nuovo modello societario tra armonizzazione regolamentare e competizione degli ordinamenti. In Lezioni di diritto privato europeo (pp. 143-162). PADOVA : CEDAM.
La ‘Società Europea’. Un nuovo modello societario tra armonizzazione regolamentare e competizione degli ordinamenti
COLANGELO, Margherita
2007-01-01
Abstract
Il modello della 'Società europea' è un nuova tipologia societaria a carattere transazionale entrata in vigore nell'ottobre del 2004 dopo una lunga gestazione. Il contributo esamina il nuovo modello alla luce del vivace dibattito in tema a livello istituzionale e dottrinario, evidenziando le criticità connesse al suo inserimento negli ordinamenti nazionali e considerando inoltre il suo suolo nel processo di integrazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.