Si esamina la disciplina, sia a livello legislativo, sia regolamentare e di prassi, della raccolta del risparmio effettuata dalle banche mediante emissione di titoli di credito. L'attenzione è focalizzata, oltre che sugli aspetti della disciplina dell'attività di raccolta del risparmio, anche sui profili cartolari dei diversi titoli di credito emettibili dalle banche e sulla regolamentazione organizzativa ed amministrativa degli stessi.
Spagnuolo, D. (2008). I titoli bancari di raccolta del risparmio. In Diretto da Pietro rescigno (a cura di), Trattato di diritto privato (pp. 503-563). TORINO : UTET.
I titoli bancari di raccolta del risparmio
SPAGNUOLO, DOMENICO
2008-01-01
Abstract
Si esamina la disciplina, sia a livello legislativo, sia regolamentare e di prassi, della raccolta del risparmio effettuata dalle banche mediante emissione di titoli di credito. L'attenzione è focalizzata, oltre che sugli aspetti della disciplina dell'attività di raccolta del risparmio, anche sui profili cartolari dei diversi titoli di credito emettibili dalle banche e sulla regolamentazione organizzativa ed amministrativa degli stessi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.