Si tratta della prefazione ad un volume che raccoglie le esperienze di insegnamento in scuole rurali nella provincia di La Rioja in Argentina. Leggere e scrivere sono il punto di partenza per raggiungere la consapevolezza e una cittadinanza piena. Indispensabili nella società complessa che mette al centro la comunicazione come punto di partenza della socialità. Il futuro si costruisce partendo proprio dalla scuola, dalla parola come spazio di mediazione.

Tognonato, C.A. (2009). “Leer y escribir” (Prefazione). In Tras las huellas del aprendizaje - Una experiencia de enseñanza de lectura y escritura en escuelas rurales (pp. 11-14). BUENOS AIRES : ZORZAL.

“Leer y escribir” (Prefazione)

TOGNONATO, CLAUDIO ALBERTO
2009-01-01

Abstract

Si tratta della prefazione ad un volume che raccoglie le esperienze di insegnamento in scuole rurali nella provincia di La Rioja in Argentina. Leggere e scrivere sono il punto di partenza per raggiungere la consapevolezza e una cittadinanza piena. Indispensabili nella società complessa che mette al centro la comunicazione come punto di partenza della socialità. Il futuro si costruisce partendo proprio dalla scuola, dalla parola come spazio di mediazione.
2009
9-789875-991248
Tognonato, C.A. (2009). “Leer y escribir” (Prefazione). In Tras las huellas del aprendizaje - Una experiencia de enseñanza de lectura y escritura en escuelas rurales (pp. 11-14). BUENOS AIRES : ZORZAL.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/155236
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact