Data la stretta connessione ravvisabile tra diritti di proprietà intellettuale e diritti umani, si configura un concorso tra il sistema WTO per la soluzione delle controversie riguardanti i diritti di privativa (cfr. l'Accordo TRIPs- relativo ai diritti di proprietà intellettuale collegati al commercio) e internazionale)e la Corte europea dei diritti dell'uomo. In questa ottica, è possibile ravvisare taluni aspetti positivi nel senso di un rafforzamento della tutela.
DI BLASE, A. (2009). Human-right-related Aspects in the Settlement of International Disputes on Intellectual Property Rights. In S.B.E. G. VENTURINI (a cura di), Diritti individuali e giustizia internazionale/Individual Rights and International Justice/Droits individuels et justice internationale (pp. 275-288). MILANO : Giuffrè.
Human-right-related Aspects in the Settlement of International Disputes on Intellectual Property Rights
DI BLASE, Antonietta
2009-01-01
Abstract
Data la stretta connessione ravvisabile tra diritti di proprietà intellettuale e diritti umani, si configura un concorso tra il sistema WTO per la soluzione delle controversie riguardanti i diritti di privativa (cfr. l'Accordo TRIPs- relativo ai diritti di proprietà intellettuale collegati al commercio) e internazionale)e la Corte europea dei diritti dell'uomo. In questa ottica, è possibile ravvisare taluni aspetti positivi nel senso di un rafforzamento della tutela.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.