Sostenere un bambino con autismo nella suo percorso di crescita, tenendo presenti sia le sue potenzialità sia i vincoli contestuali nel processo di adattamento all’ambiente, è un compito che coinvolge diversi ruoli appartenenti a organizzazioni differenti, ciascuna con un proprio mandato sociale e con un proprio repertorio di dispositivi organizzativi e tecnici

Fregola, C., Olmetti, D. (2008). La ridefinizione dei ruoli. Una simulazione di interazione tra famiglia, scuola e territorio. In Autismo, Scuola e famiglia. Narrazioni, riflessioni e interventi educativo-speciali (pp. 198-208). MILANO : FrancoAngeli.

La ridefinizione dei ruoli. Una simulazione di interazione tra famiglia, scuola e territorio

OLMETTI, Daniela
2008-01-01

Abstract

Sostenere un bambino con autismo nella suo percorso di crescita, tenendo presenti sia le sue potenzialità sia i vincoli contestuali nel processo di adattamento all’ambiente, è un compito che coinvolge diversi ruoli appartenenti a organizzazioni differenti, ciascuna con un proprio mandato sociale e con un proprio repertorio di dispositivi organizzativi e tecnici
2008
978-88-568-0155-2
Fregola, C., Olmetti, D. (2008). La ridefinizione dei ruoli. Una simulazione di interazione tra famiglia, scuola e territorio. In Autismo, Scuola e famiglia. Narrazioni, riflessioni e interventi educativo-speciali (pp. 198-208). MILANO : FrancoAngeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/155308
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact