Il saggio analizza il contratto di apprendistato finalizzato al compeltamento dei percorsi di studio e formazione e mette in risalto le potenzialità e le criticità regolative di questa forma contrattuale, con particolare riguardo alla suddivisione di competenze regolative tra Stato e regioni e alla rilevanza della componente formativa nelle obbligazioni contrattuali del datore di lavoro.
Ciucciovino, S. (2007). Sub art. 48, Apprendistato per l’espletamento del diritto-dovere di istruzione e formazione. In De Luca Tamajo R., Santoro Passarelli G. (a cura di) (a cura di), Il nuovo mercato del lavoro, Commentario al d. lgs. 10 settembre 2003 n. 276 ("Riforma Biagi") (pp. 702-719). PADOVA : -Padova Italy: Cedam Spa.
Sub art. 48, Apprendistato per l’espletamento del diritto-dovere di istruzione e formazione
Ciucciovino S.
2007-01-01
Abstract
Il saggio analizza il contratto di apprendistato finalizzato al compeltamento dei percorsi di studio e formazione e mette in risalto le potenzialità e le criticità regolative di questa forma contrattuale, con particolare riguardo alla suddivisione di competenze regolative tra Stato e regioni e alla rilevanza della componente formativa nelle obbligazioni contrattuali del datore di lavoro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.