Nel quadro delle “Nuove indicazioni per il curricolo” introdotte dal decreto del 31 luglio del 2007, il saggio affronta il tema della promozione di una cultura di rete per promuovere nella comunità dei docenti una interpretazione in chiave riflessiva delle indicazioni per la costruzione e realizzazione di un curricolo verticale. Si discute in tal senso del ruolo strategico che le ICT possono svolgere per promuovere nella scuola nuove forme di “apprendimento organizzativo”.
Margottini, M. (2008). Cultura di rete per il curricolo verticale. In DOMENICI G. (a cura di), Nuove Indicazioni per il curricolo. La prova sul campo (pp. 105-120). ROMA : Anicia.
Cultura di rete per il curricolo verticale
MARGOTTINI, Massimo
2008-01-01
Abstract
Nel quadro delle “Nuove indicazioni per il curricolo” introdotte dal decreto del 31 luglio del 2007, il saggio affronta il tema della promozione di una cultura di rete per promuovere nella comunità dei docenti una interpretazione in chiave riflessiva delle indicazioni per la costruzione e realizzazione di un curricolo verticale. Si discute in tal senso del ruolo strategico che le ICT possono svolgere per promuovere nella scuola nuove forme di “apprendimento organizzativo”.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.