Nel quadro delle “Nuove indicazioni per il curricolo” introdotte dal decreto del 31 luglio del 2007, il saggio affronta il tema della promozione di una cultura di rete per promuovere nella comunità dei docenti una interpretazione in chiave riflessiva delle indicazioni per la costruzione e realizzazione di un curricolo verticale. Si discute in tal senso del ruolo strategico che le ICT possono svolgere per promuovere nella scuola nuove forme di “apprendimento organizzativo”.

Margottini, M. (2008). Cultura di rete per il curricolo verticale. In DOMENICI G. (a cura di), Nuove Indicazioni per il curricolo. La prova sul campo (pp. 105-120). ROMA : Anicia.

Cultura di rete per il curricolo verticale

MARGOTTINI, Massimo
2008-01-01

Abstract

Nel quadro delle “Nuove indicazioni per il curricolo” introdotte dal decreto del 31 luglio del 2007, il saggio affronta il tema della promozione di una cultura di rete per promuovere nella comunità dei docenti una interpretazione in chiave riflessiva delle indicazioni per la costruzione e realizzazione di un curricolo verticale. Si discute in tal senso del ruolo strategico che le ICT possono svolgere per promuovere nella scuola nuove forme di “apprendimento organizzativo”.
2008
978-88-7346-464-8
Margottini, M. (2008). Cultura di rete per il curricolo verticale. In DOMENICI G. (a cura di), Nuove Indicazioni per il curricolo. La prova sul campo (pp. 105-120). ROMA : Anicia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/157046
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact