Attraverso una completa disamina dei documenti e delle fonti, mediante lo scavo archivistico e l'indagine sulle opere, viene fornita una completa analisi dei rapporti di Paolo Finoglio con il principale dei suoi committenti per cui diede vita a numerosi capolavori tra Viceregno e Spagna.

Terzaghi, M.C. (2010). Per Paolo Finoglio e il patronage artistico degli Acquaviva nella prima metà del Seicento. In TORLONTANO ROSSANA (a cura di), Abruzzo. Barocco negato (pp. 237-250). ROMA : De Luca Editori d'Arte.

Per Paolo Finoglio e il patronage artistico degli Acquaviva nella prima metà del Seicento

TERZAGHI, MARIA CRISTINA
2010-01-01

Abstract

Attraverso una completa disamina dei documenti e delle fonti, mediante lo scavo archivistico e l'indagine sulle opere, viene fornita una completa analisi dei rapporti di Paolo Finoglio con il principale dei suoi committenti per cui diede vita a numerosi capolavori tra Viceregno e Spagna.
978-88-8016-958-1
Terzaghi, M.C. (2010). Per Paolo Finoglio e il patronage artistico degli Acquaviva nella prima metà del Seicento. In TORLONTANO ROSSANA (a cura di), Abruzzo. Barocco negato (pp. 237-250). ROMA : De Luca Editori d'Arte.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/157209
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact