Il capitolo illustra in maniera sintetica alcuni degli aspetti cruciali per lo studio delle abilità comunicative di base in ricezione (ascolto/lettura) e in produzione (parlato/scritto) secondo la prospettiva della didattica dell'italiano L2 e i principi della glottodidattica.Si affronta il tema della diacronia dell'insegnamento, dei criteri di classificazione delle abilità e dell'inserimento di esercitazioni e testi mirati a sviluppare specifiche competenze nel curriculo e nei sillabi. -

Catricala', M., Annarita, G. (2011). La questione abilità. In Insegnare italiano agli stranieri (pp. 20-31). Le Monnier (Mondadori Educatio).

La questione abilità

CATRICALA', Maria;
2011-01-01

Abstract

Il capitolo illustra in maniera sintetica alcuni degli aspetti cruciali per lo studio delle abilità comunicative di base in ricezione (ascolto/lettura) e in produzione (parlato/scritto) secondo la prospettiva della didattica dell'italiano L2 e i principi della glottodidattica.Si affronta il tema della diacronia dell'insegnamento, dei criteri di classificazione delle abilità e dell'inserimento di esercitazioni e testi mirati a sviluppare specifiche competenze nel curriculo e nei sillabi. -
2011
9788800800228
Catricala', M., Annarita, G. (2011). La questione abilità. In Insegnare italiano agli stranieri (pp. 20-31). Le Monnier (Mondadori Educatio).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/157903
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact