Il lavoro, che prende in considerazione i siti italiani che promuovono e commercializzano l'offerta turistica nazionale (turismo in-coming), esamina peculiarità e tendenze della comunicazione turistica in Rete. l principali temi trattati sono: illustrazione delle caratteristiche delle pagine web; classificazione dei siti turistici; le risorse di Internet per il turismo; l'uso dell'inglese nella comunicazione internazionale; aspetti della traduzione nei siti redatti in due o più lingue.
Pierini, P. (2007). La comunicazione turistica in Rete: peculiarità e tendenze. In ROCCA LONGO M. PIERANTONELLI C. LIEBMAN PARRINELLO G. (a cura di), La comunicazione turistica. Viaggi reali e virtuali fra storia e futuro (pp. 385-401). Roma : Edizioni Kappa.
La comunicazione turistica in Rete: peculiarità e tendenze
PIERINI, Patrizia
2007-01-01
Abstract
Il lavoro, che prende in considerazione i siti italiani che promuovono e commercializzano l'offerta turistica nazionale (turismo in-coming), esamina peculiarità e tendenze della comunicazione turistica in Rete. l principali temi trattati sono: illustrazione delle caratteristiche delle pagine web; classificazione dei siti turistici; le risorse di Internet per il turismo; l'uso dell'inglese nella comunicazione internazionale; aspetti della traduzione nei siti redatti in due o più lingue.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.