Il lavoro, che prende in considerazione i siti italiani che promuovono e commercializzano l'offerta turistica nazionale (turismo in-coming), esamina peculiarità e tendenze della comunicazione turistica in Rete. l principali temi trattati sono: illustrazione delle caratteristiche delle pagine web; classificazione dei siti turistici; le risorse di Internet per il turismo; l'uso dell'inglese nella comunicazione internazionale; aspetti della traduzione nei siti redatti in due o più lingue.

Pierini, P. (2007). La comunicazione turistica in Rete: peculiarità e tendenze. In ROCCA LONGO M. PIERANTONELLI C. LIEBMAN PARRINELLO G. (a cura di), La comunicazione turistica. Viaggi reali e virtuali fra storia e futuro (pp. 385-401). Roma : Edizioni Kappa.

La comunicazione turistica in Rete: peculiarità e tendenze

PIERINI, Patrizia
2007-01-01

Abstract

Il lavoro, che prende in considerazione i siti italiani che promuovono e commercializzano l'offerta turistica nazionale (turismo in-coming), esamina peculiarità e tendenze della comunicazione turistica in Rete. l principali temi trattati sono: illustrazione delle caratteristiche delle pagine web; classificazione dei siti turistici; le risorse di Internet per il turismo; l'uso dell'inglese nella comunicazione internazionale; aspetti della traduzione nei siti redatti in due o più lingue.
2007
978-88-7890-779-9
Pierini, P. (2007). La comunicazione turistica in Rete: peculiarità e tendenze. In ROCCA LONGO M. PIERANTONELLI C. LIEBMAN PARRINELLO G. (a cura di), La comunicazione turistica. Viaggi reali e virtuali fra storia e futuro (pp. 385-401). Roma : Edizioni Kappa.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/158100
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact