Il lavoro mette in evidenza la necessità di un'analisi delle situazioni educative multiculturali in un'ottica antirazzista. Partendo da protocolli di osservazione registrati in situazioni interculturali si evidenzia come le carenze di formazione dei docenti sulle dinamiche del razzismo rende inefficaci gli approcci meramente interculturali
ALUFFI PENTINI, A. (2007). The possible mediation in intercultural and antiracist issues in schools in Italy. In O.U. Bollweg P (a cura di), Community Education and its contribution to a Social Europe:Concepts - Perspectives - Implementation (pp. 269-283). BOSCOVICE : ECCE ECSPRESS-Edition - ECSPRESSE.
The possible mediation in intercultural and antiracist issues in schools in Italy
ALUFFI PENTINI, ANNA
2007-01-01
Abstract
Il lavoro mette in evidenza la necessità di un'analisi delle situazioni educative multiculturali in un'ottica antirazzista. Partendo da protocolli di osservazione registrati in situazioni interculturali si evidenzia come le carenze di formazione dei docenti sulle dinamiche del razzismo rende inefficaci gli approcci meramente interculturaliI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.