Questo testo analizza il tema dell'educazione come diritto universale da un punto di vista originale. Saggio e narrazione si intrecciano in diversi contributi di scrittori e esperti. In particolare, la seconda parte è composta da cinque testi in cui gli autori scrivono le loro esperienze didattiche, concentrandosi su episodi variamente piacevoli che hanno determinato il loro approccio all'insegnamento scolastico.

Alberici, A. (2006). Orientarsi ed apprendere per tutta la vita. Una prospettiva tra globale e locale.. In Batini F. (a cura di), Apprendere è un diritto. (pp. 69-83). PISA : ETS.

Orientarsi ed apprendere per tutta la vita. Una prospettiva tra globale e locale.

ALBERICI, Aureliana
2006-01-01

Abstract

Questo testo analizza il tema dell'educazione come diritto universale da un punto di vista originale. Saggio e narrazione si intrecciano in diversi contributi di scrittori e esperti. In particolare, la seconda parte è composta da cinque testi in cui gli autori scrivono le loro esperienze didattiche, concentrandosi su episodi variamente piacevoli che hanno determinato il loro approccio all'insegnamento scolastico.
2006
88-467-1570-5
Alberici, A. (2006). Orientarsi ed apprendere per tutta la vita. Una prospettiva tra globale e locale.. In Batini F. (a cura di), Apprendere è un diritto. (pp. 69-83). PISA : ETS.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/158881
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact