L'autore, avvalendosi del Cinelinguaggio e della letteratura come mediatori delinea alcune proposte di intervento educativo e didattico-speciale rivolte agli alunni del ciclo primario (infanzia ed elementare), agli studenti della secondaria di primo grado. Si tratta di ipotesi progettuali e di tracce di lavoro che i lettori possono utilizzare, rielaborare e riadattare nei rispettivi contesti di appartenenza.

Bocci, F. (2008). Cinelinguaggio, letteratura e autismo a scuola. Proposte di progetti educativi e didattico-speciali. In Autismo, Scuola e Famiglia. Narrazioni, riflessioni e interventi educativo-speciali (pp. 227-238). MILANO : FrancoAngeli.

Cinelinguaggio, letteratura e autismo a scuola. Proposte di progetti educativi e didattico-speciali

BOCCI, FABIO
2008-01-01

Abstract

L'autore, avvalendosi del Cinelinguaggio e della letteratura come mediatori delinea alcune proposte di intervento educativo e didattico-speciale rivolte agli alunni del ciclo primario (infanzia ed elementare), agli studenti della secondaria di primo grado. Si tratta di ipotesi progettuali e di tracce di lavoro che i lettori possono utilizzare, rielaborare e riadattare nei rispettivi contesti di appartenenza.
2008
978-88-568-0155-2
Bocci, F. (2008). Cinelinguaggio, letteratura e autismo a scuola. Proposte di progetti educativi e didattico-speciali. In Autismo, Scuola e Famiglia. Narrazioni, riflessioni e interventi educativo-speciali (pp. 227-238). MILANO : FrancoAngeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/158950
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact