L'autore, avvalendosi del Cinelinguaggio e della letteratura come mediatori delinea alcune proposte di intervento educativo e didattico-speciale rivolte agli alunni del ciclo primario (infanzia ed elementare), agli studenti della secondaria di primo grado. Si tratta di ipotesi progettuali e di tracce di lavoro che i lettori possono utilizzare, rielaborare e riadattare nei rispettivi contesti di appartenenza.
Bocci, F. (2008). Cinelinguaggio, letteratura e autismo a scuola. Proposte di progetti educativi e didattico-speciali. In Autismo, Scuola e Famiglia. Narrazioni, riflessioni e interventi educativo-speciali (pp. 227-238). MILANO : FrancoAngeli.
Cinelinguaggio, letteratura e autismo a scuola. Proposte di progetti educativi e didattico-speciali
BOCCI, FABIO
2008-01-01
Abstract
L'autore, avvalendosi del Cinelinguaggio e della letteratura come mediatori delinea alcune proposte di intervento educativo e didattico-speciale rivolte agli alunni del ciclo primario (infanzia ed elementare), agli studenti della secondaria di primo grado. Si tratta di ipotesi progettuali e di tracce di lavoro che i lettori possono utilizzare, rielaborare e riadattare nei rispettivi contesti di appartenenza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.